Perdita sensibilità dito piede

Gentili Dottori vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte e vi espongo il mio problema,sono un ragazzo di 24 anni in ottima salute faccio sport a livello agonistico non bevo e non fumo, un mese fa ho comprato le scarpe da calcio nuove e in allenamento dopo un pò di corsa sentivo un forte dolore alle ultime 3 dita del piede sinistro premetto che mi accade solo con quelle scarpe con qualsiasi altra no,circa una settimana fa toccandomi le dita ho notato che il 4 dito ha perso la sensibilità nella parte sotto dove tocca la suola i lati e il dorso sono apposto il dito non mi fa male lo muovo bene e ho forza mi manca solo la sensibilità in quella parte ho già preso appuntamento dal mio dottore ma non riesco a darmi una spiegazione e non so se preoccuparmi o no.Vi ringrazio e vi porgo Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Probabilmente le scarpe che ha utilizzato le hanno sovraccaricato la zona esterna del metatarso con possibile reazione infiammatoria che adesso le "schiaccia" il filamento nervoso che registra la sensibilità di quella zona che sente "addormentata". In attesa della visita prenotata, usi delle calzature comode a pianta larga e si faccia prescrivere dal suo medico delle "vitamine per i nervi" e degli antinfiammatori locali. Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestiva ed esauriente risposta, non manchero di tenerla informato.Porgo cordiali saluti