Un dolore alla spalla sinistra molto fastidioso che mi impedisce alcuni dei normali movimenti

Gentilissimi signori medici,
da quasi un mese ho un dolore alla spalla sinistra molto fastidioso che mi impedisce alcuni dei normali movimenti quotidiani. Tutto è iniziato con un leggero dolore al risveglio che in 3 giorni, aumentando, mi ha bloccato completamente l'articolazione; il braccio non poteva eseguire nessun movimento.
In quel periodo avevo appena iniziato la fase di preparazione atletica per la pratica della pallavolo (si trattava semplicemente di corsa o comunque nessun tipo di esercizio che potesse sollecitare eccessivamente la spalla) così mi sono recato dal medico sportivo della società che mi ha prescritto un antinfiammatorio: Airtal 100mg 1 pastiglia ogni 12 ore per 2 giorni. A seguito della cura mi sono recato nuovamente dal medico che ha eseguito diverse manovre all'articolazione seguite da pressioni in determinati punti. In pochi giorni la spalla ha riottenuto la completa mobilità. Le indicazioni sono state quelle di riprendere l'attività agonistica in maniera graduale e nella fase di potenziamento fisico dare più spazio ai muscoli posteriori che avrebbero fatto si che la spalla, nel tempo, potesse assumere una postura migliore.
Il problema è che dopo un mese, nonostante sia tornato da medico che ha eseguito le stesse manovre, continuo ad avere dolore fortissimo per tutta la notte, spesso impedendomi di dormire, mentre durante la giornata il dolore è sopportabile; durante l'attività fisica, dopo un adeguato riscaldamento, il dolore sparisce quasi completamente.
Come mi dovrei comportare? dovrei eseguire una ecografia o risonanza per vedere se c sono lesioni, dovrei interrompere l'attività; non vorrei mettere in discussione il medico, ma avere un altro parere visto che purtroppo attualmente non vedo miglioramenti.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Michele Calderaro Ortopedico, Chirurgo della mano 115 8
Gentile utente,

dalla storia che lei descrive sembra trattarsi di una tendinite della cuffia dei rotatori o di una borsite della cuffia stessa. Chieda al suo ortopedico se non sia giunto il momento di eseguire una rmn della spalla! senza una visita è però difficile consigliare per il meglio.
cordiali saluti

Dr. Michele  Calderaro - Roma
Specialista in Ortopedia e Chirurgia della Mano