Un movimento forzato al' indietro del ginocchio

Buongiorno, circa un mese e mezzo fa' mi sono infortunato al ginocchio dx durante una partita di calcio accusando una forte fitta causata da un movimento forzato al' indietro del ginocchio . Nei giorni successivi ho notato un leggero gonfiore sotto la rotula ma senza dolori particolari tanto che per un paio de settimane ho continuato ad allenarmi.dopo di che il dolore
Si e' accentuato ed ho riposato per altre 2-3 settimane ed il dolore e' calato ma riprendendo a giocare ho sentito che il ginocchio non e' guarito.a questo punto ho eseguito una risonanza dalla quale e' emerso quanto segue:
In corrispondenza del margine anteriore del piatto tibiale esterno si nota la presenza di un'area ipointensa nella ponderazione t1 e relativamente iperriflettente in t2 ponderazione stir delle dimensioni di circa due centimetri compatibile con fenomeni siero-edematosi del tessuto osseo trabecolare di natura post-contusiva.
Ispessimento di pliche sinoviali a carico del corpo adiposo di hoffa.
Entrambi i menischi appaiono di spessore normale esenti da lesioni fratturative.
Nulla da segnalare a carico dei legamenti crociati, del tendine sottorotuleo e dei collaterali.
Non patologico il versamento endoarticolare.
Volevo sapere che tipo di problema e' e che tipo di cura devo eseguire
Per recuperare e tornare a giocare.
Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Fabiano, consulti uno specialista ortopedico di Verona . Comunque non sembra esserci nulla di particolare e/o di importante.
Non lesioni ne meniscali, ne capsulo-legamentose.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-traumatologo
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -