La professione, passo sullo strumento, ho le dita delle mani

Buongiorno. Sono una flautista e, a causa degli studi in conservatorio e delle ore che, tuttora, esercitando la professione, passo sullo strumento, ho le dita delle mani a scatto. Il disturbo è presente in tutte le dita: tra la prima e la seconda falange l'articolazione rimane bloccata e tra la seconda e la terza si piega, poi si rilascia di colpo. Cosa potrei fare? E cosa potrebbe succedere in futuro?

Grazie.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Occorre che si sottoponga a visita specialistica presso un Chirurgo della Mano per valutare la eventuale opportunità di ricorrere a un intervento chirurgico.
Non so se ad Asti ci sia questa possibilità: chieda al Suo medico curante. In alternativa può rivolgersi a Torino alla UO di Chirurgia della Mano del CTO o a quella del M.Vittoria;oppure all'UO di Ortopedia di Moncalieri; oppure a Savona al San Paolo o al Santa Corona.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it