Il ginocchio verso il petto,sia estroflettendo la gamba ad es

buonasera,sono un funzionario statale di 51 anni e svolgo regolarmente att.sportiva in piscina,palestra e pratico windsurf tutto l'anno;a marzo ho iniziato ad avere dolore alla parte alta della coscia,avvertibile sia quando porto il ginocchio verso il petto,sia estroflettendo la gamba ad es.per montare su uno scooter o al posto guida di un auto.Provate inutilmente laser,ultrasuoni e tekar,ho fatto una lastra alle anche con esito negativo e un'ecografia alla zona inguinale,anch'essa senza esito;mi hanno poi detto che prob.il dolore dipende da problemi alla larte lombare della colonna;ho fatto la rsm ,con accertate discopatie in L2-L3 e L3-L4 ma senza ernie;ho portato tutto a un neuro chirurgo che ha diagnosticato che il dolore non dipende dalle discopatie, consigliando altresì una rsm al bacino.dalla quale è risultato: "aspetto displasico dei tetti acetibolari che appaiono poco avvolgenti; evidenti alterazioni di tipo osteoartrosico deformano le contrapposte superfici articolari prevalentemente a destra dove si osservano osteofiti marginali specie sul versante di carico;presente massivo versamento nell'articolazione coxofemorale dx;sostanzialmente regolari le parti molli periarticolari". Cosa mi consigliate? Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Alla luce della sola radiografia e dei disturbi che riferisce credo che sia opportuna una visita specialistica ortopedica, per una valutazione dell'anca, per capire se i disturbi che lamenta possano essere messi in relazione con il quadro radiografico, e per decidere di conseguenza le terapie opportune. Di più, senza avere visto le immagini e senza averLa visitata, non è possibile suggerire. Nell'attesa limiti le attività sportive ed eviti i movimenti che provocano dolore
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it