E dolori continui al braccio e alla gamba sinistra

buonasera dottore questo che le sto per scrivere e' il risultato della mia rm e vorrei da lei qualche consiglio :
RACHIDE CERVICALE:
a livello C3-C4 protrusione discale mediana, C4-C5 ernia discale medio-laterale destra con componente preforaminale che occupa interamente il recesso epidurale, C5-C6 ernia discale medio-laterale destra che occupa interamente il recesso epidurale,C6-C7 ernia discale laterale che occupa quasi interamente il recesso epidurale.

RACHIDE LOMBO-SACRALE:
L1-L2 modica protrusione discale,L3-L4 ernia discale mediana che occupa quasi interamente il recesso epidurale;concomita alterazione focale del segnale in corrispondenza della porzione piu' periferica dell'anulus fibroso da riferire a fenomeni di distrazione delle fibre radiali su base spondilosica [AJNR 10(6)1251-4], L4-L5 ernia discale medio- laterale sinistra che occupa interamente il recesso epidurale,L5-S1 ernia discale medio-laterale sinistra che occupa interamente il recesso giungendo in contatto con le radici spinali omolaterali . nella norma il calibro del canale. non evidenti alterazioni morfologiche o di segnale a carico del cono midollare, del filum terminale e delle radici della cauda equina.

lo so' lei stara' pensando che questa non e' una colonna vertebrale ma un campo di guerra. sono andato dal fisiara e mi ha fatto mttere un collarino 2 ore la mattina e 2 ore la sera e mi ha suggerito di fare ginnastica posturale, pero' il mio grosso problema sono i continui giramenti di testa , come posso fare per attenuare almeno quelli ? e dolori continui al braccio e alla gamba sinistra ....insomma datemi anche voi dei consigli ,,tanto credo che in questo caso i consigli sono tutti ben accetti .grazie per la risposta poi se vorra' stasera andro' a ritirare anche la lastra e le daro' il referto.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La situazione radiologica è abbastanza seria, ma la RMN da sola non può avere un significato clinico nè consente di suggerire terapie di alcun genere. Sicuramente è importante la componente dolorosa; la presenza di dolore al braccio e alla gamba è in relazione alle numerose patologie discali ed è quindi che si sottoponga a una visita specialistica presso un ortopedico che si occupi di patologie vertebrali, per localizzare la sede di partenza del dolore e i relativi provvedimenti terapeutici; a Roma c'è solo l'imbarazzo della scelta: ad esempio alla Cattolica o al Gemelli http://www.policlinicogemelli.it/rep/?o=r&id_reparto=462 ; chieda comunque al Suo medico a chi/dove rivolgersi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it