Calcificazione in corrispondenza dell'astragalo

BUONASERA,
GIOCO DA MOLTI ANNI A CALCIO A 5 (CALCETTO) E PIU' VOLTE HO SOFFERTO DI DISTORSIONI ALLA CAVIGLIA SINISTRA.
DA PIU' DI UN ANNO SOFFRO DI UN DOLORE PICCOLO MA COSTANTE ALLA CAVIGLIA CHE AUMENTA SIA IN PRESENZA DI SALITE CHE DI DISCESE,SIA NEL TRASPORTO DI OGGETTI PESANTI.
DAGLI ESAMI RADIOLOGICI E' EMERSA "UNA CALCIFICAZIONE IN CORRISPONDENZA DEL CORPO ASTRAGALO SENZA LESIONI OSSE TRAUMATICHE".
QUAL'E' LA STRADA DA SEGUIRE?
ESISTE UNA TERAPIA PER QUESTO?
IL DOLORE CON IL TEMPO AUMENTA........
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La calcificazione può essere semplicemente l'esito di un vecchio trauma e non richiedere di per sè una cura. Invece per sapere se vi è un nesso fra la presenza della calcificazione e il dolore e quale sia la terapia idonea per il Suo problema alla caviglia occorre una visita specialistica presso un Ortopedico o un Fisiatra.
Cordiali saluti
PS- Colgo l'occasione per invitarLa a non usare il tutto maiuscolo. Grazie

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie molte per la sua immediata risposta,
in effetti non ho detto che sono stato da uno specialista qui in Calabria,il quale mi ha appunto verificato la presenza della calcificazione indicato una cura con alcuni farmaci per ridurre l'infiammmazione ma secondo lui una terepia non era necessaria.
Il dolore che sento è sul collo sinistro delle caviglia un pò sopra l'osso e le ripeto aumenta sensibilmente in presenza di salite oppure di sforzi fisici(sport).
Volevo sapere se con terapie come la tecar la calcificazione poteva essere ridotta o eliminata,
grazie ancora
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La Tecar non ha lo scopo di eliminare le calcificazioni.
Se ha ancora male, torni dall'ortopedico e ne parli con lui. Qualsiasi prescrizione di terapia impone la visita diretta
Cordiali saluti