Calcificazione del tendine capolungo del bicipide

salve!

chiedo un consiglio a voi esperti.

ho da circa un anno un dolore al deltoide, premetto che pratico la palestra da + di 20 anni e ho fatto parecchi sforzi con i pesi..
ho avuto in passato tendiniti ma poi con il tempo i dolori sono sempre spariti.
questa volta no!

dalla ecografia risulta una calcificazione di 9mm al tendine capolungo del bicipide. il dolore è lieve(nella vita di tutti i giorni)ma se non pratico la palestra il dolore diventa forte quando spingo i pesi cioè non posso fare panca piana spinte con i manubri in pratica mi viene imposibile allenare deltoidi e pettorali! tutto quello che è spinta aumenta il dolore tantissimo!!!

chiedo un consiglio a voi esperti, visto che è da un anno e non va via il problema anche se sono stato fermo per diversi mesi..
che faccio? e una malattia in evoluzione che andrà a passare..?
sentivo in giro che il TECAR è un ottimo trattamento..?

il mo scopo e ricominciare ad allenarmi e poter dinuono spingere i pesi.

grazie molte per la risposta
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Le sembrerà un cosiglio banale, ma la prima cosa da fare è sottoporsi ad una visita ortopedica, meglio se da un esperto di chirurgia della spalla.
La calcificazione evidenziata nell'esame ecografico è espressione di una infiammazione cronica in un punto però che non viene sollecitato dall'attività che lei ha descritto.
Occorre quindi, prima di intraprendere qualsiasi forma di terapia (come la tecar), aver fatto una diagnosi certa.

Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per i suoi preziosi consigli!

al momento sono fuori e devo dire che anche se non mi alleno e sto proprio a riposo il dolore ce sempre (stando fermo no) ma se già dormo con la testa poggiata sulla spalla sento che pizzica un po! oppure semplicemente stirandomi le bracciaverso l'alto lo sento..

appena rientro faccio una visita da uno specialista della spalla se lo trovo..dalle mie parti!

poi le faccio sapere come va, magari lei sarebbe dalle mie parti!!! sarebbe molto meglio.

se sarebbe possibile per lei .. se gentilmente vuole dare un occhiata alla ecografia magari le mando una scansione via email, se non la disturbo.

grazie come sempre e buon lavoro! auguri anche se con ritardo.
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
liberissimo di inviarmi la scansione. Tuttavia non credo che questo possa aiutare molto nella diagnosi in quanto, come spesso sentirà ripetere in questo sito, le indagini strumentali in genere (e l'ecografia in particolare) necessitano sempre di una correlazione clinica.
Cordialmente