Distacco parcellare in sede di inserzione

salve! circa due mesi fa cascando mi sono procurata una storta che però non è durata molto, si è sgonfiato il piede e il dolore è passato, ho ripreso a camminare senza troppi sforzi, chiaramente ho aspettato un po prima di fare attività fisica, sembrava tutto a posto. ad un certo punto ho iniziato ad avvertire un dolore sordo al piede solo quando camminavo. tre giorni fa facendo attività fisica invece ho sentito un gran male all'improvviso, fino al polpaccio. a quel punto sono andata al pronto soccorso dove hanno riscontrato irregolarità del profilo astralgico in sede sotto malleolare peronale e mi hanno diagnosticato un distacco parcellare in sede di inserzione. mi hanno messo il gesso per una ventina di giorni. e se il tutto fosse dovuto ad un errata calcificazione e non ad una frattura recente? se così fosse c'è modo di sistemare la faccenda se il gesso non dovesse bastare?
grazie mille
saluti
[#1]
Ortopedico attivo dal 2010 al 2016
Ortopedico
Buonasera,
per ora attenda che il gesso faccia la sua azione cioè agevolare una cicatrizazione ossea e/o delle parti molli interessate dal trauma.
nella maggior parte dei casi la sintomatologia regredisce pochi giorni dopo la rimozione del gesso, in altri casi la fisioterapia mirata dà ottimi risultati.
Aspettiamo la rimozione del gesso e come lei "avverte" il suo piede... poi saremo io ed i miei colleghi a sua disposizione per ogni dubbio e necessità.
distinti saluti
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio moltissimo!!!!!