Calcificazione del muscolo

salve, verso la fine di marzo, mentre giocavo a calcio, ho avuto una contrattura ke ho curato con applicazioni di voltaren e per questo motivo ho interrotto; successivamente ho ripreso a giocare a calcio a settembre e mi è ritornato il dolore e percio ho dovuto smettere e sono andato al mio medico di base che mi ha prescritto muscoril 10 compresse. niente da fare percio ho dovuto fare un'ecografia da cui is è evinto ke " l'esame ecografico del quadricipite destro , ha evidenziato al terzo prossimale , la presenza di una voluminosa calcifiacazione nel contesto dei faxìsci muscolari di cm 6x3 per metaplasia calcifica di pregressa lesione distrattiva muscolare". volevo sapere ke cosa devo fare per eliminare la suddetta cordiali saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Si tratta di una situazione particolare che richiede una visita ortopedica per valutare il da farsi.
Di solito, a meno che non ci sia una lesione molto netta e delimitata, si sconsiglia la rimozione chirurgica per la possibile recidiva della metaplasia, che si verifica di solito in soggetti predisposti che rispondono in modo abnorme ad insulti traumatici.
Faccia la visita ortopedica e se vuole ci faccia sapere l'esito.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
buongiorno, volevo sapere il significato del seguente esame:" esame ecografico gamba sinistra ha evidenziato ispessimento focale del sottocute con formazione tra cute e osso di area disomogeneicità ecostrutturale , prevalentemente ipoecogenea che si estende per 30x8 compatibile con ematoma post-traumatico , in via di organizzazione". grazie dell'attenzione prestatimi arrivederci
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
salve a tutti,
volevo sapere il significato della seguente diagnosi: "esame rm vertebrale. esame eseguito con apparecchiatura open da 0.3 tesla. l'esame RM del distretto vertebro-midollare, tratto lombare, eseguito secondo piani assiali e sagittali, senza somministrazione di mezzo di contrasto paramagnetico per venam, ha mostrato: accentuazione della fisiologica lordosi, segni di artrosi somatica ed interapofisaria con osteofitosi marginale ed ipertrofia dei massicci articolari posteriore con secondaria riduzione del canale spinal.Uniforme potrusione posteriore mediana paramediana dei dischi intersomatici L3-L4 e L4-L5 che impronta il sacco durale e impegna la base dei forami di coniugazione.Protrusione disco-artrosica posteriore mediana del disco intersomatico L5-S1. Noduli intraspongiosi di Schmorl a livello della limitante somatica superiore di L4 ed L5. I dischi intersomatici nel tratto L1-L5 presentano segni di disitrazione.Normale morfologia, volume e segnale del midollo spinale e del cono midollare". Questo è quanto, attendo una vostra comunicazione, grazie per la cortese attenzione.
arrivederci