Calcificazione splalla

da circa un anno ho dolori alla spalla sn. sopratutto di notte quando dormivo sull fianco sn. in ultimo mese il dolore e aumentato sia di giorno che di notte(anche se non sto sul fianco sn) con spalla congelata non posso sollevarla sia anteriormente che lateralmente. ho fatto rx spalla: segni di entesopatia calcifica dei tendini della cuffia dei rotatori con evidenza di grossolana calcificazione di circa 15 mm di diametro cranialmente al trochite omerale. ho fatto 2 infiltrazioni alla spala con depo medrol. in seguito non e diminuito il dolore e l'arto non riesco a sollevarlo. mi chiedo se e indicato fare un intervento alla spalla
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, prima di tutto deve sottoporsi a una visita ortopedica. Solo con la visita potrà sapere cosa deve fare, magari lo specialista le consiglierà una risonanza magnetica e le dirà se la causa dei suoi dolori è davvero la calcificazione. Infatti il dolore può essere dato da altre alterazioni che possono essere concomitanti, e a volte la causa, della calcificazione. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica