Disfunzione della gamba destra

Salve dottore/dottoressa , Ho 16 anni e da un pò di tempo mi sono accorta che la mia gamba destra è abbastanza più grande dell'altra . Il problema però non è di fatto estetico ma, che già da un po' di tempo sento che quando cammino la mia gamba destra ad ogni passo scricchiola .Io non capisco il perchè visto ke non faccio nessuno sport, e non sforzo mai le gambe ! Inoltre, oltre al fatto della gamba destra , ho le gambe storte dal ginicchio in giù (dalla nascita ) ! Ora , le mie domande sono : é possibile che la gamba si sia spostata dal bacino o che appoggi di più la gamba destra ? E poi ,esiste qualche esercizio (di ginnastica) per le gambe storte ? E poi da che specialista dovrei andare per risolvere il problema della gamba destra? Grazie in anticipo !
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
"é possibile che la gamba si sia spostata dal bacino"
No
"o che appoggi di più la gamba destra "
questo è possibile
"E poi ,esiste qualche esercizio (di ginnastica) per le gambe storte ?"
No
"a che specialista dovrei andare per risolvere il problema della gamba destra"
E' opportuno che chieda ai Suoi genitori di farLa visitare da un ortopedico, soprattutto per valutare quello "scricchiolìo" che avverte e per capirne l'origine. Non è possibile stabilirlo online, senza visita diretta
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it