Problemi di schiena e bacino

salve, sono uno sportivo e in anni di pratica ho riportato molti infortuni agli arti inferiori specialmente nell'area del bacino ( pubalgia, strappi , stiramenti ecc); ho sopportato ogni tipo di terapia chirugia e fisioterapica sia locale, sia sulla schiena sia sulla dentatura; la mia domanda tuttavia, poiche continuo a infortunarmi con costanza, riguarda il fatto che sia possibile che la ia fragilità sia dovuta a fattori nè muscolari nè ortopedici ma se magari esiste un problema in altre zone del corpo ( es ghiandole, vari organi) che possono creare un deficit o una carenza di una determinata sostanza o ormone, oppure se è possibile registrare un anomalia in questi
in attesa di risposta, porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
In linea generale ma con il limite non indifferente di non poterla visitare gli infortuni di cui lei parla (se le diagnosi sono state corrette) sono di pertinenza ortopedica e non causati da problematiche ad altri organi ed apparati
Il problema va ricercato con una visita sulla postura o su squilibri muscolari tra muscoli agonisti ed antagonisti.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO