Problemi sulla colonna lombosacrale

EGREGI DOTTORI...sn un ragazzo di 35 anni.sei anni addietro ho avuto un incidente sul lavoro...risultato-frattura scomposta del piede dx..tarso,metatarso e scafoide-frattura omero scomposta del braccio dx-lesioni su della vertebre sella schiena.oggi al 2010 il piede e il braccio vanno benino.accuso dei dolori frequenti tra la schiena in basso ed il bacino. eseguo RX DELLA COLONNA LOMBOSACRALE. il referto dice- CONSERVATO L ALLINEAMENTO METAMERICO.RETTILINEIZZAZIONE DELLA FISIOLOGICA LORDOSI.MINIMO AVVALLAMENTO DELLA LIMITANTE SOMATICA SUPERIORE DEL SOMA L3 COMPATIBILE CON LESIONE TRAUMATICA.RIDUZIONE DELLO SPAZIO INTERSOMATICO L5-S1. potete darmi un VOSTRO consulto... tenendo presente che indosso dei plantari dall ora dell incidente cke nn rifaccio da un po di tempo. porto i plantari in quanto il piede dx causa post operatoria ha avuto un ritiro dei tendine delle 4 dita ad esclusione del pollice le altre 4 sono curve verso il basso, dure e grosse. sicuramente la posiszione del piede puo influenzare il tutto..... aspetto un VOSTRA RISPOSTA e porgo CORDIALI SALUTI.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
un parere in un caso come il suo necessita di una visita clinica diretta nella quale osservare le radiografie e visitare la sua colonna ed il suo piede.
La situazione alla colonna sulla sola base del referto radiografico non sembra preoccupante!
Diversa e' la situazione al piede che lei ci descrive e per il quale indossa un plantare che peraltro andebbe sostituito periodicamente per usura.
I problemi al bacino ed alla colonna potrebbero pero' derivare da una cattiva postura piu' che essere causati dal piede che, a suo dire, non sembra essere piu' fonte di dolore.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO