Osteite pubica

Salve a tutti.....verso l'inizio di settembre facendo una risonanza al bacino per un dolore insistente al pube mi è stata diagnosticata un "osteite pubica da stress cronico", con il seguente quadro: "alterato segnale del pube di sinistra per aree di edema midollare reattivo della spongiosa; la sinfisi appare irregolarmente diastasata con minime disomogeneità della corticale. Non alterazioni delle componenti miotendinee che qui s'inseriscono. Sono 4 mesi che non riesco ad effettuare alcuna minima attività sportiva all'infuori del camminare, come devo comportarmi?Emilio
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

la risonanza del bacino descrive un quadro anatomico caratterizzato da alcune anomalie. Ma non chiarisce le cause.

Cioè, il perito osserva l'auto incidentata e dice: "c'è il paraurti da cambiare e il parafango da riparare". Ma non è in grado di capire se Lei ha investito un cervo, se ha tagliato la strada a qualcuno, o se ha trovato la macchina così in un parcheggio.

Solo chi guidava sa cosa è successo e sarà in grado di evitare di ripetere il medesimo incidente (andare più piano, evitare di tagliare la strada agli altri, oppure cambiare parcheggio).

Quindi, per aiutarLa è necessaria una visita con un ortopedico in maniera da cercare di trovare la causa del disturbo ed eradicarla.

Distinti saluti