Forte dolore all'anca sx quando tossisco o rido

Gentili dottori, ho 38 anni peso 90 kg e sono alto 1,91
Da circa un mese accuso forti dolori che partono dalla parte sinistra dell'anca(precisamente all'altezza dei gins),che poi scende fino a quasi dopo il ginocchio, sempre dalla parte posteriore della gamba(spero che mi sia spiegato meglio)
I dolori sono fortissimi, ma si presentano solo quando tossisco, rido, sono seduto o mi alzo o mi siedo, non ho dolori quando sono fermo, ma se cammino ogni tanto sento dei piccoli dolori,ma niente in confronto a quelli spiegati prima
Ho pensato a un urto ma non ci sono lividi esternamente!
Sono preoccupato cosa potrebbe essere?
Certi di una Vostra risposta Vi saluto e ringrazio!

[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

Dovrebbe eseguire anzitutto una RX del bacino e dell'anca sinistra. Il fatto che il dolore compaia con la tosse può fare pensare anche ad un problema legato alla colonna vertebrale. Quindi faccia anche una RX lombare e si faccia vedere da un ortopedico.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio d'avermi risposto così velocemente!
Farò come mi avete suggerito di fare!
Appena avrò avuto i referti ve li farò presente!
P.S. vorrei aggiungere che anche se starnutisco ho forti dolori!
Grazie!