Dolore ginocchio dx

buongiorno dottore, il 23 06 sono stata operata al ginocchio, e sui referti della dimissione ce scritto artoscopia chirurgica debridement cartilagineo, lateral release, per condropatia di 3 grado femoro mediale iperpressione rotulea ginocchio dx, in anestesia generale, in cosa consiste l'intervento?e normale che il mio ginocchio e molto gonfio?e non riesco a muoverlo? quanto tempo ci vuole a guarire?e dopo quanto tempo potrò tornare a lavoro?visto che il mio lavoro consiste nel camminare tanto,il primo controllo e x il 29 06, certa di un suo gentile parere in attesa porgo i miei piu cordiali saluti e buon lavoro.
[#1]
Dr. Gianluca Cusmà Ortopedico 122 9
Buongiorno,
sono passati 5 giorni dall'intervento cara paziente, cerchi di essere... paziente per davvero.
Il 29/6 è domani: avrà modo di chiedere ai colleghi che tipo di intervento ha subito e come proseguire.
Se poi non dovesse avere spiegazioni soddisfacenti, si rifaccia viva con questo media, ma non abbia timore ed esprima tutti i suoi interrogativi durante la visita di domani.
Un saluto,

Dr. Gianluca Cusmà
Chirurgia Protesica ed Artroscopica
di Anca e Ginocchio www.orthopedia.it

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dott.cusma', grazie 1000 per la sua risposta,
buon lavoro,
[#3]
dopo
Utente
buongiorno dott. cusma', giovedi scorso sono stata a controllo ma il medico non mi a nemmeno visitata mi a tolto 2 punti di sutura che avevo devo fare ginnastica e basta,in piu non era nemmeno il chirurgo che mi a operata, volevo gentilmente chiedere a lei e normale che a oggi o ancora dolore e gonfiore fino alla caviglia e lividi?dal dolore non riesco nemmeno a piegare il ginocchio, vicino all'incisione dx mi si e formato un livido molto duro e nei movimenti mi sento tirare la pelle in quel posto, ho gli stessi dolori che avevo prima dell'intervento molto peggio, poi sento qualcosa dentro che si muove ma non so cosa sia, dottore in attesa di un suo parere porgo i miei piu cordiali saluti.e buon lavoro
spero tantissimo in un suo parere.
[#4]
Dr. Gianluca Cusmà Ortopedico 122 9
Gentile paziente,
è un pò difficile darle un parere senza vederla... quel che lei descrive non parrebbe un decorso propriamente regolare, perchè non torna a farsi dare un'occhiata da chi l'ha operata? In caso non riesca in tempi ragionevolmente brevi, mi contatti direttamente tramite il mio sito personale.
Un saluto
[#5]
dopo
Utente
grazie di cuore dott cusma', lunedi sentiro' il chirurgo che mi a operata quando a posto per un controllo, altrimenti la contattero' senz'altro.
cosa potrebbe essere tutto questo? dottore, ho paura che non riesco piu a piegare il ginocchio, e gia la 3 volta dall'intervento che mi cede stamani quasi cadevo,perche x frazione di secondi mi manca la forza nel ginocchio,mi chiedo e tutto peggiorato da prima dell'intervento,e gentilissimo dottore.
[#6]
dopo
Utente
buongiorno dott.cusma', al mattino appena giu dal letto mi sento il ginocchio molto pesante come se avrei qualcosa dentro che mi preme,e mi accompagna tutto il gg,ieri ho avuto dei dolori insopportabili e continuo a sentire dentro qualcosa che si muove anche nel girarmi sento ugualmente la stessa cosa,davanti al ginocchio e ancora gonfio, il controllo e per giovedi 15, e normale tutto questo dottore?xche il mio ginocchio non riesco a piegarlo dal dolore e se metto la gamba sollevata non riesco a distenderla del tutto,potri chiedere al medico di fare una rm?ho bisogna aspettare ancora? cosa potrebbe essere la causa di tutto questo?dottore so che senza visitare il ginocchio non si possono dare giudizi, ma le chiedo solo un parere, in attesa porgo i miei piu cordiali saluti, buon lavoro e buona giornata.dott.cusma'
[#7]
dopo
Utente
buonasera dott cusma', purtroppo giovedi 09 07 o anticipato la visita con il chirurgo che mi a operata,
purtroppo anche lui a costatato che non riesco a piegare il ginocchio piu della meta,i movimenti che sento dentro mi a detto e la rotula ma non mi a detto di piu, io sono a oggi e il problema e uguale,gonfiore e difficolta' a piegare il ginocchio anche se mi sforzo mi sento tirare tutto il ginocchio, e nel camminare mi sento dentro come qualcosa muoversi e si incastra, il mio ginocchio non a la stessa forma come l'atro, cosa mi consiglia lei dottore sentire un'altro parere, oppure andare avanti aspettando che guarisce da solo?e un procedimento normale tutto questo?dottore in attesa di un suo parere porgo cordiali saluti,
[#8]
dopo
Utente
buonasera,dott cusma' scusi se la disturbo,
volevo chiederle gentilmente un parere riguardo il mio ginocchio, purtroppo fa ancora male nonostante sono passati 25 gg dall'intervento, quando sono seduta il dolore e di meno, il mio problema e un'altro che il mio ginocchio mi cede tanto se non faccio attenzione rischio di cadere, zoppico tantissimo perche fa male,sento dentro qualcosa muoversi, il medico mi disse che e normale, ma prima di operarmi era molto meno, e il ginocchio non mi cedeva,chiedevo gentilmente se tutto questo e normale? spero tanto in un suo parere dottore,grazie e buona serata.
[#9]
dopo
Utente
buonasera dott cusma', volevo gentilmente chiedere un parere, quasi 2 mesi dall'intervento il ginocchio appare ancora gonfio, e sentro dentro qualcosa che si muove, il ginocchio mi cede tantissimo, questa cosa mi manda giu il morale, perche tante volte o la sensazione di cadere,e da 2 settimane che quando sono sdraiata mi fa male tutta la gamba in particolare il femore,non so se e un procedimento dell'intervento, il chirurgo un mese fa mi disse che e normale ma allora che o fatto la visita non avevo il dolore alla gamba, lo telefonato 1 settimana fa e mi a detto di non camminarci sopra, e basta non mi a detto piu niente, allora mi chiedo quando passera' tutto questo? spero tantissimo in un suo parere, la ringrazio, in attesa porgo cordiali saluti,