Dolore ginocchio interno sinistro

Buongiorno, ho iniziato circa 2 anni fa a correre a livello amatoriale. Nell'anno 2010 ho fatto circa 750km con una media di poco superiore ai 60 al mese. Da Ottobre ho comincciato a sentire male all'interno del ginocchio sx, ma, non avendo mai avuto alcun trauma ho proseguito. Infatti, correndo al max 3 volte alla settimana, questo leggero fastidio spariva. Nel mese di dicembre, forse anche dovuto al freddo, questo dolore si è fortemente intensificato. Devo dire che quando il ginocchio si scalda va meglio. Il problema l'ho sentito soprattutto in queste ultime 2 settimane, ho il ginocchio che mi fa proprio male nel camminare, mentre a riposo non sento niente. Provando a tastare il ginocchio, mi sono accorto che sento dolore a premere nella parte interna (in pratica sotto la scatola che contiene la rotula, ma proprio sotto). Facendolo vedere al farmacista, mi ha parlato di legamenti infiammati. da 2 giorni sto prendendo una pomata anti infiammatoria, inoltre, durante l'ultima seduta (ho fatto 21 km) mi sono messo una ginocchiera (quelle per coloro che hanno infortuni ai legamenti). Devo dire che sono stato meglio. Cosa devo fare? Grazie
[#1]
Dr. Matteo Bianchi Ortopedico, Medico dello sport 170 10
E' necessario visitarla per formulare un sospetto diagnostico e valutare la necessità di una terapia medica o di una risonanza magnetica nucleare.
distinti saluti
Buon anno!

Matteo Bianchi