Il ginocchio,provocando un trauma distrattivo al ginocchio sx

Durante una partita di calcetto,mi si è girato il ginocchio,provocando un trauma distrattivo al ginocchio sx.
Sento forte dolore nella parte bassa e esterna del ginocchio,l’infortunio è successo 2 giorni fa’.
il referto della visita ortopedica dice:trauma distrattivo ginocchio sx. clinicamente ginocchio asciutto, non versamento intraarticolare,alla P:D: dolore sull’emirima laterale,lassità relativa . prescritto tutore ortopedico – ginocchiera flessa a 15 gradi-. Per 20 giorni . vorrei sapere di che cosa si tratta,e i tempi di recupero . grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Antonio, esegua un consulto specialistico ortopedico per farsi visitare il ginocchio, per una valutazione scrupolosa clinico-funzionale.
Perchè un trauma distorsivo di tale articolazione può essere lieve e guarire in una settimana, venti gg., ma anche può provocare lesioni importanti, meniscali e/o capsulo-legamentose.
Saluti
Alessandro Caruso
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -