Trauma distorsivo caviglia dx

Gentile dottore le comunico l'esito della risonanza magnetica effettuata alla caviglia destra:
FOCALE ALTERAZIONE DEL SEGNALE DELLA SPONGIOSA OSSEA SUBCONDRALE A LIVELLO DEL DOMO STRAGALICO COME è DATO OSSERVARSI NEI CASI DI OCTEOCONDRITE.
SI SEGNALA "NASO DEL TARSO" CON FENOMENI DI INPINGMENT OSSEO A CARICO DELLA PORZIONE ANTERIORE DELL'EPIFISI TIBIALE DISTALE.
ESITI DI FENOMENI DISTRATTIVI A CARICO DEL PERONEO-ASTRAGALICO ANTERIORE E DEL PERONEO-CALCANEARE.
La mattina dopo essermi alzato dal letto avverto dolore sotto la pianta del piede in prossimità del tallone e non riesco ad articolare bene la caviglia.Dopo qualche minuto riesco a camminare normalmente.
L'unica attività fisica che sto svolgendo è il nuoto e qualche passeggiata in bicicletta.Le chiedo cortesemente quale cura è meglio intraprendere e se ne esiste alcuna al di fuori dell'intervento chirurgico.
Grazie mille,disinti saluti.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig, Cristian ha eseguito un consulto ortopedico ? Lo faccia e dopo, d'accordo con lo stesso, può fare della fisiochinesiterapia specifica alla caviglia affidandosi ad un fisiatra con il fisioterapista.
Non credo che sia necessario un'intervento chirurgico.Perche mai ?
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -