Risonanza magnetica ginocchio dx dopo trauma

mio figlio di 14 anni il 21/10/07 durante una partita di calcio ha avuto un trauma ad un ginocchio. Il giorno dopo al pronto soccorso hanno fatto i raggi che hanno dato esito negativo e tolto 60cc di sangue dal ginocchio, prescritto ghiaccio e riposo.
il giorno seguente il medico della squadra di calcio mi ha prescritto l'uso di una ginocchiera ferma a 30° e l'uso di 2 stampelle ed una risonanza magnetica per presunta lesione legamento laterale dx e ai crociati visto il tanto sangue trovato dal medico del pronto soccorso.
Risonanza eseguita il 31/10/07 di cui riporto l'esito: "non si apprezzano sostanziali modificazioni di morfologia e segnale di entrambi i menischi. Regolare rappresentazione inoltre per morfologia, spessore, segnale inserzione del ligamento crociato posteriore e di entrambi i collaterali; un pò sottile ma regolarmente inserito il crociato anteriore.
Discreto versamento articolare e in particolare dello sfondato quadricipitale, con disomogeneità di segnale del tessuto adiposo del corpo di Hoffa.
Non alterazione di segnale inoltre dell'osso sottocondrale delle varie superfici articolari, con apparente regolarità del relativo comparto osteocondrale. Non segni infine di patologia dei tendini e dei muscoli della regione analizzabili."

Cosa vuol dire tutto questo?
Deve ancora portare ginocchiera e stampelle ?
Il gonfiore è sparito dopo già 3-4 giorni ... e non ha mai sentito dolore.

grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Cara signora, vuol dire che suo figlio non ha particolari danni al ginocchio. Un po' di terapia adeguata e tronerà come nuovo.
In genere si mantiene la ginocchiera e le stampelle per 20 gg (visto il versamento ematico)

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dott.Milano,
la ringrazio infinitamente .. per la sua pronta risposta.
Mi ha veramente sollevato ..

a volte basta veramente poco per tranquillizzare le persone !!

Grazie 1000.
Ramona e Davide ...