Quanto tempo ci vorrà perchè il dolore passi

Gent.Dott.
Dopo aver ricevuto un calcio sul mio dito medio mano dx un mese fa, il dito ha incominciato a gonfiarsi.
Riesco a piegarlo verso il palmo della mano, ma quando lo porto verso il polso mi fa ancora male.A distanza di un mese è ancora un pò gonfio e settimana pross. farò un'ecografia.
Cosa potrebbe essere successo? sarà uno strappo al tendine? quanto tempo ci vorrà perchè il dolore passi?
Grazie!
[#1]
Dr. Giuseppe Restuccia Ortopedico 117 8
Egregia Signora, darle una risposta è difficile, perchè in base alla energia del trauma può essersi verificata una frattura di una falange ( a volte si verificano piccoli distacchi ossei parcellari )o semplicemente una contusione, naturalmente il trattamento dipende dalla diagnosi per cui aspetti a questo punto il risultato dell'ecografia per poi impostare un'adeguato trattamento terapeutico che a tale distanza dal trauma probabilmente consisterà in terapia anti-infiammatoria ed eventuali terapie fisiche.
distinti saluti
Dr G.Restuccia

Dr. Giuseppe Restuccia