La riabilitazione dopo operazione al tendine

Buongiorno,
gentilmente vorrei conoscere i tempi e i metodi per la riabilitazione dopo operazione al tendine di achille eseguita con tecnica di tenoraffia con mini open?
sono stato operato il 18 giugno scorso e mi togliero' il gesso il 16 luglio.
Grazie del vostro prezioso lavoro
[#1]
Medico dello sport attivo dal 2006 al 2013
Medico dello sport
Caro utente i tempi di recupero non sono estremamente lunghi, si tratta di ridare elasticità al tendine (mm.gemelli)che per un periodo sono stati immobilizati e quindi si è creata una atrofia da non uso degli stessie e poi continuare a fare degli esercizi a casa. ma queste sono indicazioni che e dovrà darle il collega chirurgo che lo ha operato.vedrà che per il 15/8 sarà in piena forma.

cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie per la risposta,
ieri mi hanno tolto il gambaletto,il muscolo non c'e' piu'!!
Il chirurgo mi ha detto che dovro' camminare ancora con le stampelle e per 25 gg con un rialzo nella scarpa di 2 cm appoggiando il piede normalmente,e fare nel frattempo molta cyclette e nuoto.
Grazie