I pro ed i contro sulla ricostruzione o

salve,
vorrei chiedere un consiglio sull'operazione di ricostruzione del lca. ho subito una rottura completa del legamento il 7 giugno del 2007 giocando a calcio e volevo sapere quali sono i pro ed i contro sulla ricostruzione o con il tendine rotuleo oppure con i tendini a zampa d'oca. se magari mi date un'opinione personale su quale dei due tipi di legamento utilizzare ne sarei grato.
[#1]
Ortopedico attivo dal 2007 al 2017
Ortopedico
Non può essere semplicemente una risposta per essere esaustivi a volte non si riesce nemmeno con un congresso di 2 giornate tra specialisti.
Io posso dire per riportare la mia esperienza che dopo circa 4 anni di utilizzo di tendine rotuleo da circa 5 anni prelevo i tendini della zampa d'oca, del quale sono estremamente contento io come chirurgo ma anche nei controlli a distanza i pazienti.
In bocca al lupo!
[#2]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Per tanti anni abbiamo utilizzato il tendine rotuleo, e' andata bene , oggi sicuramente ci troviamo tutti univoci sull' utilizzo dei tendini ST-GR, i vantaggi di questo trattamento sono principalmente : tempi ridotti di recupero, potenza del ginocchio mantenuta.
Saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#3]
dopo
Utente
ok. vi ringrazio moltissimo per tutto il vostro lavoro.
cordiali saluti