Dolore non continuo che si ripresenta al salire delle scale o ad effettuare delle corse anche

Da agosto ho un dolore al ginocchio appena sotto la rotula. Dolore non continuo che si ripresenta al salire delle scale o ad effettuare delle corse anche leggere.
L'esame RM prescritto dall'ortopedico ha come referto:
-Iniziale meniscosi del menisco mediale
-Regolare il menisco laterale.
-Il legamento crociato anteriore appare assottigliato nel suo tratto inserzionale prossimale e distale in esiti elongativi,
continuo; concomita ispessimento sinoviale.
-Aspetto dismogeneo del tratto inserzionale del rotuleo in quadro di tendinosi con associata minima falda fluida.
-Minimo versamento intrarticolare del recesso quadricipitale.
-Aspetto dismogeneo del corpo di Hoffa.
-Regolare aspetto del legamento crociato posteriore e dei collaterali.
-Regolare il tendine quadricipitale.
-Lo spessore cartilagineo femoro-rotuleo appare un poco ispessito con rotula in asse.
-Non evidenti alterazioni del trofismo scheletrico.
-Libero il cavo popliteo.
Qualche indicazione su cosa ha il mio ginocchio?
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
Come al solito è difficile fare una diagnosi senza l'esame obiettivo e direi che a volte è anche azzardato!
Da quello che descrive come sintomi e dalla RM sembrerebbe trattarsi di entesopatia del tendine rotulea alla sua inserzione tibiale.
Detto in soldoni è una tendinoaptia del tendine rotuleo.
Bisogna, se questo venisse confermato, capire però perchè accade e è accaduto ciò e per questo è necessaria una visita ortopedica.
Corsdiali saluti

Antonio Mattei