Ricostruzione lca con tendine rotuleo

Sono stato operato circa un mese fà di lca con asportazione del Tendine Rotuleo + menisco.
La riabilitazione stà procedendo regolare sia per il recupero della estensione sia per la flessione.
L'unico problema che mi si presenta è il seguente :
Eseguendo il movimento di camminata (naturalmente con l'aiuto delle stampelle), sembra che nelll'articolazione del ginocchio soprattutto sulla parte anteriore interna, mi si accvalli qualche tendine; cioè se eseguo la camminata con movimento accentuato tra estensione e flessione (stile camminata a cavallo) questo problema non esiste, se invece piego meno il ginocchio (normale camminata) l'articolazione si accavalla. E' normale in questa fase del recupero o devo avvisare il mio ortopedico ? Grazie e Saluti Mauro
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve Mauro.
Il prelievo del tendine rotuleo puo' causare un qualche squilibrio iniziale a carico dell'apparato estensore. Osservi se, con il potenziamento del quadricipite il problema tende a risolversi, altrimenti consulti il chirurgo che l'ha operata.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com