Una distorsione al ginocchio sinistro

Buongiorno. Due anni fa mi sono operato al ginocchio sinistro per la ricostruzione dell' LCA con i tendini gracile-semitandinoso e la suturazione meniscale.
Il 2 dicembre, giocando a calcetto, ho subito una distorsione al ginocchio sinistro. Fortunatamente il ginocchio non si è bloccato nei giorni successivi, ma si è presentato un lieve gonfiore che è passato nel giro di uno-due giorni. L'estensione non è mai stata compromessa in quanto il ginocchio si è sempre esteso, anche subito dopo il trauma.
Ora ho lievi dolori nella parte posteriore del ginocchio(appena sopra al ginocchio), lievi dolori nella parte anteriore del ginocchio(dove finisce il quadricipite) e un dolore all'interno del ginocchio nella parte destra(dove è avvenuta la suturazione).
Il ginocchio a mio avviso è stabile, non presenta dolori sui cambi di direzione, sulla corsa e sulla flessione; le scale le faccio tranquillamente così come le salite e le discese. La gamba però la sento debole e, a mio avviso, la muscolatura è calata(sono stato una settimana con il quadricipite e il polpaccio pieni di acido lattico, camminando così in maniera errata e caricando tutto il peso sulla gamba destra).
Cosa posso avere su questo ginocchio?
Vi ringrazio anticipatamente...
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
può aver tutto come niente.
Faccia una visita ortopedica ed eventualemente a seguire una RMN

Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale