Il ginocchio mi è uscito

Buongiorno volevo chiedere un consulto...quasi
un mese fa ho avuto un problema al ginocchio sx facendo una gara di
karate, il ginocchio mi è uscito e rientrato e ho sentito un dolore
fortissimo da non poter continuare, li la dottoressa mi tranquillizzo
dicendo che non avevo niente di rotto...lei pensava che fosse una
contusione. il giorno dopo sono andato al pronto soccorso e mi hanno
fatto i rx senza vedere nulla quando xò lo specialista me la
controllato mi ha estratto molto siringhe di sangue dal ginocchio,
ordinato di mettermi un tutore a gradazione 30° e di mettere il
ghiaccio 3 volte al gg e poi di ritornare li tra 15 gg e nel frattempo
di farmi la risonanza magnetica pensando ci fosse il crociato rotto....
ora vorrei esporre il referto della risonanza: l'esame è sto
eseguito mediante assunzione di sequenze multiplanari SE-T1, TSE-T2, e
STIR pesate. non si rilevano lesioni delle fibrocartilagini meniscali
mediale e laterale che presentano regolare morfologia. interessamento
traumatico del LCA che appare ispessito e presenta diffusa alterazione
di intensità di segnale. contusione ossea da impatto sul versante di
carico del condilo femorale laterale e sul versante posterolaterale del
piatto tibiale. fenomeni distrattivi del legamento collaterale mediale
con segni di sofferenza ossea subcondrale alla sua inserzione femorale.
non lesioni al LCP e al legamento collaterale laterale.impegno infiammatorio della camera anteriore con fenomeni di sinovite. Tumefazione delle parti molli a ridosso del versante superficiale del retinacolo laterale. Lieve deviazione della rotula. vorrei
chiedere di spiegarmi la mia situazione io ora sto facendo
fisioterapia cosa mi consigliate? quando potrò tornare a gareggiare?
E' molto grave la mia situazione? mi devo operare?...ora riesco a camminare e a fare anche una corsetta...

ringranzio profondamente i dott. che mi hanno già risp
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Ha avuto un trauma distorsivo importante dove a soffrire di piu' e' stato il legamento crociato anteriore, considerato che gia' e' stato con tutore x 15 gg, inizierei , se il ginocchio e' asciutto la fase riabilitativa , vediamo come si comporta il ginocchio tra un mese ; se ha la sensazione di cedimento e dolore valuterei l' ipotesi di ricostruire LCA considerata la sua giovane eta'.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto per la sua risposta....io già la fisioterapia lo cominciata è sta andando molto meglio.....speriamo che riesca a sistemarmi x tornare a gareggiare