Distorsione del ginocchio sx

Giocando a calcio ho contratto una distorsione al ginocchio sinistro con tanto di sensazione di crack!!!Dopo aver fatto una risonanza e averla fatta vedere all'ortopedico, mi è stato diagnosticato:
Lesione parziale al LCA, lesione al LCM, lesione al menisco e stranamente anche una frattura all'interno del ginoccchio(questo lo ha dedotto guardando le immagini).Rispetto alla prima visita ha notato miglioramenti.Mi ha prescritto un apparecchio(BIOSTIM) che produce campi magnetici!Lei cosa ne pensa?
E' meglio una riabilitazione fisioterapeutica o questo apparecchio(che si dice dia risultati evidenti in breve tempo)?
Questo è l'esito della risonanza comunque:

Importante edema midollare del condilo laterale e in minore misura dell'emipiatto corrispondente.
Falda fluido -sinovitica retreopatellare e nei recessi laterali.
Non lesioni meniscali complete.Si rileva esclusivamente stria di ipersegnale del corpo-corno posteriore del menisco mediale apparentemente non comunicante con la superficie articolare.
Disomogeneità del tratto prossimale del LCA per lesione parziale.
Regolari i restanti legamenti.
Attendo sue notizie
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Credo che lei abbia gia' postato questa richiesta di consulto.
La invito a leggere la risposta ed eventulamente replicare sotto.
Un saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com