All' ospedale mi hanno diagnosticato una distorsione
Salve mi chiamo Gerardo e ho 19 anni.Il 5 Novembre 2007 durante una partita di calcetto in uno scontro di gioco ho subito un duro colpo alla caviglia, questa, colpita dall' interno si è piegata mentre la gamba è rimasta diritta (quasi da formare un angolo di 90 gradi tra piede e caviglia). All' ospedale mi hanno diagnosticato una distorsione. Per curare quest infortunio ho dovuto portare una cavigliera bivalva con imbottitura ad aria (rigida) e restare a riposo senza poter camminare. Inoltre ho dovuto somministrare alcuni medicinali: Proidema crono, Danzen, Limpidex e Volt Fast ( quest ultimo però non l'ho preso).Ora a distanza di 6 mesi ho ancora problemi,(nonostante usi costanemente una cavigliera elastica con bendaggio ad 8 New edge line durante l'attività sportiva) ad esempio quando devo calciare la palla al volo,quindi quando fletto la caviglia verso il basso, ho ancora dei dolori, piu o meno acuti.Vorrei da Lei delle dritte per risolvere questo mio problema. Nel salutarla La ringrazio anticipatamente. Gerardo.
E' importante nei traumi distorsivi di caviglia oltre al tempo di riposo, la riabilitazione che va sepre effettuata in un centro specialistico, 6 mesi sono tanti , mi sembra di capire che ancora ha male , ha mica notato se la caviglia e' instabile? nei casi di caviglia dolorosa persistente e' indicata la RMN , questa e' molto importante perche' visualizza eventuali danni dei legamenti e di tutte le rimanenti strutture molli .
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia
Utente
Vorrei innanzitutto ringraziarla per la sua disponibilità.Per quanto riguarda la riabilitazione guidata non è stata ritenuta necessaria dal medico.Non avverto dolore quando corro e cammino ma solo quando colpisco la palla al volo (il dolore è localizzato nella parte esterna tra la caviglia e il collo del piede).Nell ultima settimana mentre giocavo ho preso un' altra storta e il dolore sembra essersi ripresentato facendo alcuni movimenti, anche se non in maniera eccessiva.Secondo Lei è normale che questo dolore si ripresenti in suddetti movimenti? Cosa mi consiglia? La ringrazio anticipatamente.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 4.3k visite dal 02/05/2008.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.