Distorsione caviglia e distacco parcellare del cuboide

Salve,
oggi alle 14:15 (2 Giugno 2008) purtroppo scavalcando un muretto sono scivolato, ed ho fatto una "storta". Durante la distorsione ho sentito tre rumori sordi (come quando si fa streeching della schiena), ho subito applicato il ghiaccio, e sono andato al pronto soccorso.

Alle 15:00 mi hanno visitato, la caviglia nel lato sinistro era gonfia, il dottore riusciva a piegare senza dolore da tutte le parti il piede, salvo il movimento che ha provocato la distorsione ... ma a fatica ancora deambulavo, mi hanno fatto le lastre: responso distacco parcellare del cuboide.

Ritornato al pronto soccorso, mi hanno fatto una fasciatura morbida dell'arto, mi hanno detto di tenerla sollevata con un cuscino sotto il ginocchio e prenotato la visita specialista dell'ortopedico domani mattina.

Il mio dubbio è perché non mi hanno fatto una fasciatura rigida ed una ecografia per vedere i legamenti se sono rotti?

Ora provo molto dolore nel lato sinistro del piede, e non riesco a camminare come riuscivo subito dopo al trauma.

Che devo fare?

Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Nulla, stare a riposo, mantenere l'arto sollevato e con il ghiaccio sulla caviglia. fare il consulto domattina e seguire le prescrizioni dello specialista ortopedico.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Ritornato dallo specialista... mi hanno messo una bivalva e riposo per 21gg.

Saluti
[#3]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Trattamento previsto e corretto.
Anzi sino ai 25 - 30 gg. eviterei di appoggiare competamente il piede al suolo, pur iniziando ai 21 gg. una cauta kinesiterapia riabilitativa.
Saluti