Storta alla caviglia destra

BUONGIORNO…
PROPRIO IERI MENTRE CAMMINAVO PER STRADA HO MESSO IL PIEDE DI TRAVERSO… DURANTE IL MOVIMENTO ANOMALO DEL PIEDE NON HO SENTITO ALCUN “CRACK” MA SOLO UNA FITTA DI DOLORE, FITTA CHE ANCORA TUTT’OGGI E’ PRESENTE SPECIALMENTE QUANDO PROVO A CAMMINARE.
LA CAVIGLIA SI E’ GONFIATA NON ECCESSIVAMENTE E IL COLORITO DELLA PELLE E’ RIMASTO INTATTO, NEL SENSO CHE NON SONO PRESENTI NE EMATOMI, NE PARTI VIOLACEE.
IERI HO MESSO VOLTAREN, MA OGGI IN FARMACIA MI HANNO CONSIGLIATO DI APPLICARE LA POMATA “VIA MAL” DELLA POLIFARMA.
ANCHE SE QUESTA MAIL NON SOSTITUISCE UNA VISITA MEDICA, CHE PATOLOGIA POTREBBE ESSERE? PUO’ ESSERE UNA SEMPLICE DISTORSIONE, STIRAMENTO O COS’ALTRO?
VA BENE LA CURA DI POMATA CHE STO FACENDO?
GRAZIE
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Sembrerebbe una distorsione di grado I, le consiglio di stare a riposo x 7 gg, applichi la borsa del ghiaccio, antiinfiammatori x 3 gg, si faccia confezionare dal suo ospedale di zona un bendaggio funzionale.
Se vuole ulteriori chiarimenti puo' trovare su mininforma un articolo riguardo le distorsioni di caviglia .
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
Utente
Gentilissimo dottore,
in merito al bendaggio, proprio ieri ho comprato una cavigliera che tolgo solo la sera quando vado a letto.
Purtroppo, il lavoro non mi permette di stare a riposo assoluto, anche se lavorando in ufficio, sto seduto per tutte le ore lavorative e cerco di camminare pochissimo e a passi piccoli senza caricare tanto il piede (va bene facendo in questo modo?).
Posso continuare a mettere quel tipo di pomata?
Anticipatamente la ringrazio tanto.