Distorsione collo del piede

Salve a tutti,
ormai quasi 4 settimane fa, durante una partita di pallacanestro, sono ricaduto sul piede di un avversario, provocandomi una distorsione.Dopo aver subito applicato del ghiaccio, la sera la caviglia si era notevolmente gonfiata, così ho deciso di recarmi al pronto soccorso.Esito delle lastre: distorsione al collo del piede.Dopodichè, mi hanno applicato una fasciatura elastica da tenere una settimana, continuando a mettere del ghiaccio.
Ad oggi, riesco a camminare senza problemi,e a fare tutti i movimenti con l'articolazione senza sentire grossi fastidi, se non fosse che la caviglia e il collo del piede sono ancora gonfi.Ho provato con delle pomate (Lasonil gel) e continuando con il ghiaccio 2 volte al giorno ma niente.Cosa posso fare per alleviare il gonfiore?
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Bisogna aver pazienza , i tempi di ripresa nei traumi distorsivi non sono brevi, e' normale che resta un po' di gonfiore ma vedra' che con il tempo si alleviera' fino alla scomparsa; trovera' sul nostro sito un articolo che parla dei traumi distorsivi della caviglia alla voce minforma)
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Il mio disappunto è (era) dovuto al fatto che, riuscendo a fare i vari movimenti con l'articolazione, mi sembrava strano ci fosse ancora del gonfiore.Grazie ancora.