Anni e circa 2 mesi mi sono procurato una distorsione di i grado al ginocchio sx con interessamente

Buona sera a tutti,
ho 35 anni e circa 2 mesi mi sono procurato una distorsione di I grado al ginocchio sx con interessamente dei legamenti interni mediali (cosi' mi è stato detto da una visita dal mio medico di famiglia).Ad oggi il ginocchio non mi fa male salvo in iperflassione.Ho notato inoltre che un iperestensione violenta mi provoca una leggera "bucatura".Devo prendere appuntamento per una risonanza,nel frattempo posso sapere dai sintomi se potrebbe essere interessato anche il legamento o il crociato anteriore?Potro' tornare a giocare a calcetto e a sciare?
Grazie anticipatamente per le Vs risposte
Cordialmente
Alessio
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Dai sintomi esposti e dal non chiaro sintomo riferito della "bucatura" non risulta purtroppo possibile fornire un parere nemmeno orientativo sulla integrita' meno del legamento crociato anteriore.
Utile una Risonanza Magnetica per fugare ogni dubbio di lesioni in atto.
Il ritorno allo Sport sarebbe utile che avvenisse dopo un controllo specialistico soprattutto se il ginocchio presenta una sintomatologia residua che lo rende "insicuro".
Cordiali saluti
Roberto LEO

Dr. Roberto LEO