Nuova distorsione ginocchio sx dopo operazione

Buongiorno,
ho 23 anni e l'anno scorso a luglio ho subito un'operazione al ginocchio sx in seguito ad un trauma sportivo,mi è stata fatta una plastica ligamentosa e una meniscectomia selettiva del mediale. Dopo la riabilitazione ho ripreso a fare attività sportiva, inizialmente un pò a fatica, ma poi ero tornata a giocare senza nessun problema. Settimana scorsa, durante una partita di pallavolo, ho sentito il ginocchio sx, quello operato, girarsi verso l'interno e poi tornare a posto. Il ginocchio non mi si è gonfiato immediatamente, ma gradualmente dopo un quarto d'ora. Inizialmente sentivo un fastidio generale all'interno del ginocchio che poi si è trasformato in un dolore al tatto nella parte interna del ginocchio. In seguito, dopo una visita al pronto soccorso, mi hanno consigliato di tenere il ginocchio in scarico,con ghiaccio e a riposo per 10 gg. Il ginocchio si è un pò sgonfiato ma sento un pò di dolore nella parte interna del ginocchio quando cerco di ruotarlo.

è possibile che sia una nuova lesione al LCA?
Potrebbe essere coinvolto qualche altro legamento?

Ringrazio anticipatamente i medici che mi risponderanno.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve.

Rispondo alle sue domande. Il tipo di trauma e il dolore mediale potrebbe far pensare ad lieve lesione del legamento collaterale mediale.
Il discorso e' capire come mai lei ha fatto questo movimento, e' stato un trauma o un cedimento dell'articolazione?
Credo che un consulto presso l'ortopedico che l'ha operata.
La saluto, mi faccia sapere.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
Utente
buonasera,
il movimento del ginocchio è stato causato da un trauma; stavo giocando a pallavolo, ho saltato e nell'atterrare il ginocchio ha ruotato verso l'interno.
La ringrazio molto per la sua risposta; farò come lei mi ha consigliato e mi rivolgerò al medico che mi ha operata.
Le farò sapere quale sarà il responso della visita.
Grazie ancora. Arrivederci