Un giochino riportando la distorsione della caviglia

mio nipote di tre anni, giocando in casa è scivolato su di un giochino riportando la distorsione della caviglia.
dopo una radiografia che ha escluso qualsiasi tipo di frattura, il piccolo ò da più di un mese che zoppica e noi siamo molto preoccupati anche se l'ortopedico ci ha detto che ci vorranno ancora due settimane perchè il bambino ricominci a camminare bene.
possiamo stare tranquilli?
grazie
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

una distorsione di tibio tarsica in un bimbo di tre anni normalmente guarsce in un tempo piu' breve. La zoppia pero' puo' essere semplicemente un atteggiamento del bambino, a meno che non sia accompagnata a dolore e tumefazione dell'articolazione. In tal caso, io consiglierei un ulteriore controllo.
Un saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com