Problema alla rotula ginocchio destro

Salve, mi chiamo Maurizio e ho 36 anni. Dopo aver sofferto per circa due mesi , ho deciso di sottopormi a una risonanza magnetica.
La diagnosi e' la seguente:

Banda di alterato segnale da alterazioni meniscosiche di secondo grado nel contesto del corno posteriore del menisco mediale.
Non evidenti rotture meniscali a tutto spessore.
Crociati continui.
Normale lo spessore dei collaterali.
Normale spessore dei rendini quadricipitale e rotuleo.
Rotula alta in iperpressione esrerna tendente al basculamento ed allo slittamento esterno.
alterazioni condromalaciche di secondo-terzo grado-della femoro-rotulea,piu' segnatamente nel comparto esterno.
Falda fluida sinovitica retro- quadricipitale-rotulea.

Volevo sapere se faccio bene a inziare un potenziamento muscolare, e sucessivamente a ricominciare attivita' spotrive

Ringrazio anticipatamente

[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Certamente sig. Maurizio, ma è necessario prima un consulto ortopedico per un esame clinico funzionale del suo ginocchio e per un'attenta analisi della rmn, e dopo, in sintonia e guidato da uno specialista Fisiatra, eseguire dei cicli di fisiochinesiterapia, compresa la Kinesiterapia funzionale con esercizi isotonici ed isometrici, ginnasica propriocettiva e di potenziamento del quadricipite e dei flessori del ginocchio.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo // Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta Dott. Caruso, seguiro' certamente il consiglio e procedero' con consulto approfondito e appropriato al problema.
Ringrazio