Ginocchio infiammato

il primo dicembre 2007 durante una partita di calcio ho subito un infortunio. sul momento non riuscivo a stendere completamente la gamba. il cinque gennaio 2008 ho avuto gli esiti della risonanza magnetica che recino così: evidente rottura del corno posteriore-corpo del menisco mediale con frammento dislocato medialmente nella gola intercondiloidea, al di sotto del legamento crociato posteriore compatibile con rottura a manico di secchio. non segni di lesione per il corno anteriore. nella norma il legamento crociato posteriore, l'anteriore risulta diffusamente ispessito, disomogeneamente iperintenso con scarsa distinzione della componente fibrillare per lesione distrattiva di alto grado. non evidenti lesioni per i legamenti collaterali. aree di alterato segnale per edema intraspongioso da impatto sono evidenti in corrispondenza della superficie di carico del condilo laterale femorale e in corrispondenza delle regioni posteriori delle epifisi tibiali , più distesa sul versante mediale. Alterazioni condrosiche in sede femoro-rotulea con discreto ispessimento reattivo della serratura del corno adiposo di Hoffa posteriormente verso la gola intercondiloidea. Presente inoltre versamento articolare di modica entità dello spessore massimo di 1,5 cm nel comparto anteriore.
Ok basta così penso ne abbia abbastanza ma volevo chiedere un vostro parere sulla situazione di questo ginocchio. Praticamente mi piacerebbe continuare a fare gli sport che pratico più spesso come il calcio il tennis e la bicicletta. Qualche consiglio su come e cosa intervenire. A oggi ho preso un antinfiammatorio (surgamyl) e uso della argilla verde. L'estensione della gamba è quasi completa senza dolore mentre la flessione arriva a 100° ma con dolore.
Vi ringrazio tantissimo! Saluti Denis
[#1]
Dr. Giorgio Caspani Ortopedico 22 1
Gentile utente
evidentemente un trauma di buona intensità le ha provocato lesioni meniscali (del mediale) e del legamento crociato (da confermare con visione diretta e palpazione intraarticolare) che le rendono opportuna e necessaria una procedura chirurgica. Consigliabile quindi rivolgersi a un centro di ch.Ortopedica di Sua fiducia per una artroscopia e il trattametno delle lesioni.
Cordialmente
Dr Giorgio Caspani

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio per l'interessamento. Tanti saluti