Lacerazione tendine di achille

salve,

ho un grosso problema e spero che voi possiate aiutarmi!!!

praticamente il 3 luglio mi sono tirato un cancello dietro la caviglia , andato in ospedale mi dicono che è un taglio superficiale e che per favorire la cicatrizzazione mi mettono 4 punti di sutura, dopo 10gg ritorno in ospedale per rimuovere i punti. dopo 20 gg però ho sempre un forte dolore così chiamo l'ortopedico e mi dice che è bene che facessi un ecografia, la faccio e mi esce il tendine di achille lacerato. L'ortopedico me lo immobilizza e così lo tengo per altri 20gg. tolto lo stivavetto faccio un'altra ecografia e una risonanza magnetica ma entrambe confermano che ho un lesione subcentimetrica del tendine sulla parte esterna, che l'ortopedico ha quantificato in un 35%. Lo stesso ortopedico mi ha detto che il tendine , nonostante l'ulteriore riposo che dovrò fare, non si rimarginerà del tutto , ma mi ha detto che comunque sarà funzionale come prima a meno che non farò uno strappo essessivo sul piede interessato.

Ova voglio chiedervi visto che pratico apnea a livello semi agonistico e visto che ogni tanto mi piace correre(sopratutto fare scatti), questo mi porterà problemi? potrò farlo come prima? c'è qualche altra soluzione? ho paura , cosa devo fare?

p.s ho 21 anni

grazie!!!
[#1]
Dr. Salvatore Roccalto Ortopedico, Chirurgo generale 160 9
salve,considerata la sua giovane età,sono fortemente fiducioso che la lesione descritta non le recherà problemi in futuro.Secondo il mio parere può gradualmente riprendere le attività che il dolore permette.
Tantissimi Auguri per una rapida guarigione

Dr. Salvatore Roccalto

[#2]
dopo
Utente
grazie mille della pronta risposta e degli auguri!!!

Un'altra cosa: non converrebbe mettere dei punti si sutura o qualcosa del genere sul tendine nella zona lacerata?

grazie ancora!!!