Frattura scomposta esposta biossea tibia perone xs

buona sera!6 mesi fa (il 20 aprile)ho subito un grave incidente in moto dove mi sono fratturato la gamba.sono stato operato dopo 2 ore. mi hanno messo un fissatore esterno e nell'osso 3 viti. lunedì 27 settembre mi tolgono le viti. l'ultima visita l ho avuta tre settimane prima e nella radiografia non c era nessun segno di inffezione.adesso nel posto dv sn stato operato sul taglio mi e veuscita una vescisa ma se la tocco non mi fa male. è possibile che sia un punto di inffezione?
l'inffezione causa sempre dolore o puo essere se avvenga ma senza causare dolori e ne arrosamento? grazie delle eventuale risposte
distinti saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Le consiglio una valutazione diretta, perché quello che descrive potrebbe anche essere una cosa banale. Di solito un'infezione si presenta con un arrossamento locale, un pò di temperatura, gonfiore, ma non necessariamente dolore. Comunque è necessario vedere la lesione per rendersi conti di quello che è. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio dottore aspettero fino alla prossima visita...
comunque lei è stato molto di aiuto dicendomi che di solito l'infezione avviene con un arrossamento locale e temperatura.ma ho un ultima domanda:
è normale che nel posto dove l'osso si è rotto la gamba sia un po gonfia? grazie mille per la sua disponibilità
cordiali saluti
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Se questo gonfiore c'è sempre stato, è normale, può essere un esito che provoca alterato circolo sanguigno o il callo osseo esuberante. Cordiali saluti.