Formicolio braccia

Gentili dottori, ho bisogno di un vostro parere. Da circa tre mesi, da quando è nata la mia bambina, avverto un persistente formicolio alle braccia, dal gomito in giù, accompagnato spesso anche da dolore ai polsi. Siccome al momento sto allattando, il mio medico curante ha detto che non posso prendere alcun antinfiammatorio o se il dolore è molto forte di usare un pò di Voltaren pomata. io vorrei sapere: possibile che non posso curarmi in nessun modo finchè allatto? di cosa potrebbe trattarsi? grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Lei ci parla di formicolio che coinvolge le braccia e non precisa se esso coinvolga o meno entrambe le mani.
Generalmente il formicolio comprende agli avambracci (dal gomito in giu' come lei dice) e le mani ed e' causato da una problematica in origine dal rachide cervicale.
Se cosi' fosse , ma la conferma deve venire da una visita clinica, sarebbe utile controllare la sua postura quotidiana della colonna vartebrale (allattamento e gestione della bambina) e fare massaggi decontratturanti.
Per il polso e' verosimile pensare ad una tendinite tipica delle giovani mamme nel sorreggere la neonata. Stia attenta ai sovraccarichi costanti sul polso mentre tiene in braccio la bimba e applichi ghiaccio e cerotti anti infiammatori.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sollecita risposta, in effetti non ho specificato ma il formicolio comprende anche entrambe le mani e le dita. per quanto riguarda i cerotti anti infiammatori, quali mi consiglia? grazie ancora!
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Confermo dunque quanto riportato nel precedente post circa la possibile origine dal rachide cervicale della problematica relativa al formicolio.
Per quanto riguarda i cerotti non e' eticamente corretto prescrivere farmaci specifici attraverso un consulto on-line.
si rivolga al farmacista e si faccia dare un cerotto di provata efficacia!
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora per la sua disponibilità e chiarezza!