Tendine rotuleo calcificato

Salve, sono Francesco è ho 29 anni. Da più di un anno ho dolori al ginocchio dx, dopo varie consulti medici è risultato avere il tendine rotuleo calcificato sulla tibia e problemi di cartilagine. Ho fatto una cura per 40gg.di bustine e magnetoterapia ma adesso da 15gg. ho continui dolori sulla rotula e intorno e ultimamente anche dietro al ginocchio. Non sto facendo sport da un bel pò ma suono la batteria e uso molto la gamba destra, potrebbe essersi creata un infiammazione? posso fare qualcosa per il tendine calcificato? negli ultimi 3 giorni tendo anche a zoppicare un pò e mi accorgo che il movimento del ginocchio non è regolare e tende a uscire a destra. La cosa potrebbe interessare i legamenti?

GRAZIE
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, dire "tendine calcificato" non ci permette di capire precisamente il problema. Se la causa del suo dolore è solo una calcificazione tendinea, le onde d'urto potrebbero fare al caso suo. Ma i sintomi che lamenta potrebbero far pensare a un problema della cartilagine tra la rotula e il femore. Quindi le consiglio di riparlare con il suo ortopedico, che potrebbe consigliarle anche una risonanza magnetica se non l'ha già eseguita. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica