Frattura spiroidale scomposta tibia

Buona sera,mia figlia di 12 anni il 10-09-2011 ha avuto una frattura spiroidale scomposta della tibia,i medici hanno deciso di non operarla e le hanno messo uno stivalone gessato fino all'inguine.Dopo 50gg rimosso lo stivalone hanno deciso per lo stivaletto per altri 30gg.Ieri hanno rimosso anche quello e dopo la visita di controllo non mi hanno consigliato nessun tipo di riabilitazione. A me pare strano visto che il muscolo è praticamente assente e la caviglia è gonfia e non la muove.Hanno anche detto che può caricare,non è un pò presto? Voi cosa mi consigliate? Può essere utile la riabilitazione in acqua oltre a quella passiva in palestra? Grazie per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
I bambini hanno risorse superiori alle nostre e dato il tempo trascorso è possibile che la frattura sia consolidata. Senza avere visto le radiografie e la paziente non è possibile rispondere alla domanda "non è un pò presto?".
Per quanto riguarda l'ipotrofia muscolare consiglio una visita presso un Fisiatra che deciderà, DOPO aver visitato la ragazzina e aver visto Rx vecchie e nuove, il percorso corretto, che può comprendere anche quello che ha ipotizzato ma non necessariamente contemporaneamente.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per il consiglio dato,lunedì provvederò per prenotare una visita fisiatrica.Vi terrò informati sull'esito della visita ed eventuale percorso riabilitativo.
Cordiali saluti e buon lavoro