Tibia e perone frattura scomposta ed esposta gamba dx

Gentilissimi Medici , ho 14 anni e il 10 Dicembre 2009 Ho avuto un incidente stradale con il motorino.
Frattura SCOMPOSTA ED ESPOSTA TIBIA E PERONE GAMBA DX sono stato ricoverato all'ospedale [PAPARDO (ME)] non appena arrivato mi hanno messo l'osso in asse.
Il 14 Dicembre ho subito l'intervento alla quale mi hanno messo una placca di ferro interna con supporto dei chiodi;
Sono stato ingessato subito dalla coscia fino tutto il piede,Fino A Febbraio Sono Stato immobile a letto , Tranne gli spostamenti con la sedia a rotelle Per andare al al wc.
Il 4 Febbraio Mi Hanno Accorciato il gesso Fino Al Ginocchio E Ho incominciato ad avere Una Discreta Deambulazione Con Le Stampelle; I Primi Di Marzo Mi Hanno Levato Tutto Il Gesso, Mi Hanno Messo Un Tutore Fino Al Ginocchio Ed Ho Incominciato La Fsisioterapia Sia Per Sbloccare L'articolazione Rotula-ginocchio e Anche La Caviglia (metatarso).
Ad Aprile Ho Incominciato a Camminare senza Stampelle Zoppicando un pò, ho Zoppicato per un po di tempo poi avevo una deambulazione Quasi normale.
Ora Dopo Quasi Un Anno Circa a Settempre Avevo Ripreso a Fare Attività Fisica
Ma Quando correvo Zoppicavo Di conseguenza mi portavano dei dolori alla schiena a alla caviglia (calcagno ed astragalo).
Ho fatto circa 20 sedute di Fisioterapia e diciamo che ho ripreso a correre regolarmente.
Mi hanno consigliato di togliere la placca essendo giovane e l'osso ancora deve crescere , dovrei subire l'intervento a breve ma mi spavento molto.
Le mie domande sono:
1 Posso Avere Complicazioni Durante Questo Intervento?
2 è Un Intervento Difficile?
3 Dopo Quanto potrò Riprendere a Giocare a calcio Dopo Aver subito L'intervento?
4 L'anestesia La Faranno Locale o Mi Faranno Addormentare Completamente?

Scusate Se mi Sono Dilungato Ma Ci Tengo Molto A Ritornare come ero Prima Perchè Il cacio è tutto per me!
Cordiali Saluti
elio
[#1]
Gentile utente, il servizio è riservato ai maggiorenni.
Le consigliamo di far richiedere il consulto da un genitore in modo che possa seguire insieme a lei eventuali risposte.

Cordiali saluti,
staff@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
sono la madre di Elio e gentilmente chiedo una risposta alle domande fatte da mio figlio,ringrazio anticipatamente
Daniela
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
1) e 2) qualsiasi intervento può avere complicazioni, ma l'intervento di asportazione dei mezzi di sintesi, soprattutto se eseguito a poco tempo dal loro impianto, è un intervento decisamente più facile e più breve di quello già subìto, per cui le possibilità che possa avere complicazioni è decisamente inferiore.
3) non è possibile stabilirlo a priori, ma in genere una volta guarite le ferite è possibile riprendere gradualmente una attività normale. Raggiunta questa fase si può riprendere con cautela e progressivamente anche l'attività fisica. L'ultima parola spetta però all'ortopedico che conoscendo il caso clinico ha elementi più concreti per decidere i tempi.
4)L'anestesia viene decisa dall'anestesista con l'ortopedico, ma è prevedibile che sarà una anestesia generale
Cordiali saluti
PS- se tornerai a scriverci ti chiedo di scrivere normalmente senza iniziali maiuscole, perché così come hai scritto adesso è fastidioso da leggere. Grazie

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, e mi scusi se le ho dato fastidio ma non era mia intenzione. :)
Le farò sapere come andrà l'intervento credo che ormai lo faro i primi di gennaio.
La ringrazio ancora.
distinti saluti