Ginocchio destro gonfio

Buon giorno
io circa 15 giorni fa ho avuto uo scontro di gioco mentre giocavo a calcetto nel quale mi si è girato leggermente il ginocchio destro verso l' esterno. Ho continuato a giocarci sopra sentendo un leggero fastidio ma niente di che. la settimana dopo ho continuato ad avvertire un certo fastidio ma lieve senza nessun gonfiore. Giovedì scorso sono tornato a giocare a calcetto sempre con questo leggero fastidio ma senza un vero dolore. finita la partita mi è tornato questo dolorino che nel letto tenendo la gamba stesa per un tempo prolungato mi causava un dolore più percebile quando lo muovevo al mattino o durante la notte. Tutta questa settimana ho sentito il ginocchio un po' strano al che ieri ho preso 2 oki per tornare a giocare a calcetto ieri sera. Alla fine per precauzione non sono andato e questa mattina mi sono ritrovato il ginocchio leggermente gonfio nella parte bassa e lo sento strano soprattutto da impiedi. oggi avverto anche meno sicurezza nei movimenti e ho più dolore quando lo muovo. Quando sto all' aperto al freddo il dolore mi diminuisce molto. Ho la sensazione che sia come sottovuoto. Cosa può essere? Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, potrebbe essere un trauma distrattivo di un ligamento, come una piccola lesione del menisco, come una sofferenza dell'osso nell'articolazione. E' impossibile risponderle con certezza senza una visita. Le consiglio una visita ortopedica. Per adesso metta del ghiaccio locale e stia a riposo da attività fisica. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica