Lesione del tendine del m.sottoscapolare

gentilissimi dottori volevo chiedere un consulto riguardante la mia spalla dx.che quattro mesi fa sono stato operato in artroscopia. dopo una caduta in moto,da subito ho avuti fortissimi dolori alla spalla, dopo una R.M.N. l'ortopedico decide di operarmi per eseguire reinserzione del tendine del m. sottoscapolare e tenotomia del CLB.dopo quattro mesi di fisioterapia,non riesco ancora ad alzare il braccio in avanti e lateralmente,quando ci provo sento dolore, il fisioterapista mi ha detto che e' tutto a posto.rifaccio una R.M.N.e' il referto dice :in pz.con esiti di pregresso intervento chirurgico di reinserzione del tendine del m. del sottoscapolare e tenotomia del CLB,il tendine del m. sottoscapolare appare inserito in presenza di disomogeneita'per iperintensita'del suo segnale.nell'ambito di una tendinosi di media entita' del tendine del m.sovraspinato si apprezza lesione parziale di circa 0,5mm del solo versante articolare in sede inserzionale.il tendine del m.infraspinato non presenta soluzioni di continuita' o segni di avulsione.non e' presente versamento nella borsa subacromion deltoidea.al solo esame basale non si riconoscono lesioni capsulolegamentose e labrali.cosa devo fare perche' il braccio vi ripeto non riesco ad alzarlo in avanti a lateralmente e quando ci provo sento dolore.grazie,e scusandomi per il disturbo vi mando distinti saluti.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non necessariamente se non riesce ad alzare il braccio vuol dire che i tendini non sono attaccati. La spalla è una articolazione complessa, che risente di tanti fattori, tra cui la rigidità anche dovuta al tempo passato senza usarla prima dell'intervento. Le consiglio una visita di controllo dallo specialista che l'ha operata, per fare il punto della situazione e capire se a quattro mesi il risultato raggiunto è normale. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio infinitamente per la risposta.
volevo ulteriori chiarimenti riguardante il referto della R.M.N. nel ringraziarvi per il disturbo,vi saluto cordialmente
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, la risonanza dice che il tendine del sottoscapolare è attaccato e il capo lungo del bicipite è stato distaccato. C'è una piccola lesione non completa del tendine del sovraspinato che deve essere valutata clinicamente, anche se non credo che sia la causa dei suoi dolori. Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
gentilissimo dott. nucci la ringrazio per la sua gentilezza,seguiro' il suo consiglio.cordiali saluti