Dolore dorsale

Salve ho contattato diverse volte medicina italia e vi ringrazio sempre per le risposte. Sono un ragazzo di 31 anni e il 30 settembre ho avuto una micro frattura alla vertebra d9 ho portato il busto sino al 16 dicembre. A gennaio i dolori continuano sono stato anche altri giorni a letto e allora ho contattato un neurochirurgo che mi ha consigliato ozono terapia ma non vedevo risultati allora a febbraio ho contattato un ortopedico di villa stuart a roma,il mio problema era principalmente un dolore dorsale alla parte destra come se avessi un coltello piantato e il dolore prende tutto il lato destro e anche la zona intercostale,dopo la visita mi è stato detto che potevo smettere di fare l ozono che non servive e che avrei dovuto iniziare attivita fisica per riprendere il tono muscolare e che per dieci giorni avrei dovuto prendere un antinfiammatorio e mi è stato pescritto voltaren 75 mg una al di e difatti quando la prendo il dolore scompare ma ritorna e ormai sono piu di un mese che vado avanti con voltaren in confronto ai dieci giorni e senza prenderle la mia situazione precipita e non riesco a muovermi. Volevo chiederle da cosa puo dipendere e perche non passa completamente? forze ho bisogno di un altro antinfiammatorio? Spero di avere qualche buona notizia perche cosi non posso andare avanti,cosa mi consiglia? La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' impossibile stabilire da cosa dipenda: bisogna vedere la sede esatta del dolore e cercare con la visita diretta che rapporti possa avere con la frattura e/o con altre patologie concomitanti, ad esempio discopatie dorsali o cervicali basse. Prima di avventurarsi in qualsiasi terapia occorre fare diagnosi e solo in base a questa decidere le terapie: non è sufficiente sapere di una microfrattura su D9 per decidere che qualsiasi problema dorsale viene da quella. Consulti un ortopedeico esperto in patologie vertebrali e poi segua lui per tutto il pwercorso.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it