Clavicola

Egregio signor medico,ho 49 anni, lo scorso 20 gennaio ho subito una frattura alla clavicola sx. Ho portato bendaggio a 8 per circa due mesi ed eseguito magnetoterapia. Volevo sapere se a distanza di mesi è normale avere ancora dolori nei movimenti.
Le allego la radiografia del 27 aprile.
http://img217.imageshack.us/i/scansione0001bk.jpg/

La ringrazio, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le linee guida https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/ che si dovrebbero leggere prima di inviare il consulto recitano espressamente "non inviare immagini diagnostiche e non allegare link a immagini o documenti esterni al sito: non possono essere fatte valutazioni via internet di esami diagnostici"
Non ci è quindi possibile esprimere un parere sulla radiografia che cita.
Il dolore ai movimenti del braccio o alla palpazione locale a distanza di tanto tempo è spesso segno di mancata guarigione della frattura. E' indispensabile che l'ortopedico che La segue prenda visione della radiografia per valutare le possibili cause e i necessari provvedimenti.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso per non aver letto perfettamente il regolamento.
L'ortopedico che ha preso visione della radiografia ha detto di fare un controllo tra 3 mesi.
Volevo sapere se è tutto normale o è il caso di preoccuparsi.
La ringrazio, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se è normale o si deve preoccupare Glielo dovrebbe dire il Suo ortopedico, che L'ha visitata e ha visto le rx.
A mio parere non è normale che i dolori persistano dopo tre mesi, e del resto se tutto andasse bene non avrebbe bisogno di tornare a controllo tra altri tre mesi.
Le consiglio di sentire un secondo parere presso un altro ortopedico per una valutazione clinica diretta accompagnata dalla visione delle rx (comprese quelle vecchie)
Cordiali saluti