Dolori ad un ginocchio

dolori al ginicchio destro (in basso a sinistra, forse in corrispondenza della zampa d'oca dove ho già avuto dei problemi) per il quale ho fatto risonanza che dice:
modica artrosi femorotulea. Modiche alterazioni di segnale di tipo generativo a carico di entrambe le fibrocartilagini; nel corno posteriore di quella laterale una piccola alterazione di segnale a decorso trasversale obliquo raggiunge il bordo libero tibiale in un solo strato in verosimile rapporto a fissurazione. Parziale alterazione di segnale del legamento crociato anteriore che appare regolarmente teso in verosimili esiti di pregresso modesto evento distrattivo. Regolari i legamenti crociato posteriore e collaterali.
Scarso versamento endoarticolare ubiquitario; piccola (circa 1,6 cm di diametro long max e 8 mm di diametro AP max) cisti ganglionare in sede poplitea centrale profondamente ai gemelli. Rotula in asse ai gradi di flessione dell'esame. Nella norma il trofismo osseo.

[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,la risposta della risonanza non ci dà elementi per capire a cosa sia dovuto il dolore nel punto che lei ci descrive. Potrebbe essere davvero una tendinite della zampa d'oca, come un dolore da sovraccarico del piatto tibiale mediale, come un problema del menisco interno. Faccia una visita ortopedica che chiarirà il quadro. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica