Per tunnel carpale negativo quindi lastre alla spalla ed ecografia di cui questa è la diagnosi

egregi dottori ho 39 anni e svolgo un lavoro in un ristorante che mi porta a fare gli stessi movimenti per tutta la mia giornata lavorativa.da circa un anno pero'ho iniziato a svegliarmi di notte con forti dolori alla spalla e al braccio dx che mi rendono impossibile muoverlo dolori che sento anche durante il giorno nei movimenti più semplici tipo sollevare o spostare il braccio e in più ora formicolio alla mano. eseguita elettromiogr. per tunnel carpale negativo quindi lastre alla spalla ed ecografia di cui questa è la diagnosi: disomogeneita'strutturale a carico del tendine del sovraspinato per tendinosi di medio basso grado cui si associa una grossolana calcificazione. mi sono state consigliate delle terapie fisiatriche, risolvo? premetto che ho anche dei disturbi con la cervicale come riscontrato da raggi eseguiti un mese fà. grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile Utente
Mi sembra dalla descrizione fatta che il suo sia un problema combinato: spalla e colonna cervicale.
Per la colonna cervicale dovrebbe accertare il grado di "patologia" e quindi effettuare la terapia fisica adeguada.
Per la spalla se è presente questa grossolana calcificazione; da confermare co n RM per valutare meglio lo stato della sua cuffia dei rotatori, andrebbe asportata artroscopiacmente.
Comunque indispensabile è una visita ortopedica.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
la ringrazio per la sollecita risposta infatti la risp. dei rx colonna cervicale è questa:rachide cervicale è in asse con inversione della lordosi fisiologica al passaggio C4 C5con scivolamento anteriore di C4. non si rilevano significative lesioni a carico dei metameri vertebrali. lo spazio discale tra C4 e C5 è ridotto modicamente in ampiezza anteriormente. per la spalla risolvo con terapie fisiatriche consigliate dal fisiatra? grazie